L'ORA DI RELIGIONE

Rivista gratuita di formazione e aggiornamento per gli insegnanti della scuola primaria che hanno in adozione i corsi di religione con il marchio Elledici / Il Capitello / Piccoli / Signum. Rivista mensile a colori - Nove numeri l'anno, nei mesi scolastici.

L'Ora di Religione è la prima rivista dedicata esclusivamente all'insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola dell'Infanzia e Primaria.

È un periodico pensato per gli insegnanti: dà una risposta alle loro esigenze sul piano formativo, contenutistico, pedagogico e metodologico.

Gli articoli sono brevi, concreti ed essenziali, graficamente agili e vivaci, preparati da specialisti e operatori che lavorano sul campo.

La rivista e uno strumento di accompagnamento sempre attento alle novità pedagogiche, ai processi di riforma della Scuola italiana e ai dibattiti in corso.
 

Per abbonarsi, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo via email a: info@capitello.it, oppure via fax al numero 011.4513612

Attenzione! L'abbonamento omaggio può essere richiesto anche compilando il modulo che trovate sul sito Elledici all'indirizzo: www.elledici.org/section/abbonamenti
 

La rivista si raccoglie attorno a quattro aree:

La prima area dedicata alla formazione degli IdR, alla disciplina (l'IRC nella scuola che cambia, in dialogo con la Bibbia).

La seconda area aiuta a conoscere i bambini (l'universo delle narrazioni, parliamone insieme, scuola della Pastorale).

La terza area presenta i percorsi didattici attraverso la presentazione della programmazione e dello sviluppo delle Unità di Lavoro.

La quarta area offre strumenti didattici e materiali utili all'insegnamento (I valori che fanno crescere, io Nell'arte, Santi, Lavoriamo con Giobbe, Il giocastorie Abacuc, Un film per Bambini, Una Biblioteca per tutti)

Le rubriche:
- Pausa caffè
- L'esperto risponde
- Associazioni professionali
- Esperienze e interviste