CECILIA GOBBI
DON GIOVANNI DI WOLFGANG AMADEUS MOZART
ALLA SCOPERTA DEL MELODRAMMA - CON CD AUDIO

Isbn: 9788863951189
Editore: CURCI
Collana: MAGIA DELL'OPERA
Anno: 2012
Pagine: 80
Prezzo di listino: € 14.90
Prezzo: € 13.41   (sconto 10%)

categorie di questo libro:
Arte, Musica, Educazione motoria

CECILIA GOBBI

DON GIOVANNI DI WOLFGANG AMADEUS MOZART

ALLA SCOPERTA DEL MELODRAMMA - CON CD AUDIO

Descrizione
Scopri il "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart. Le vicende del celebre cavaliere libertino, che per colpa di una vita dissoluta andrà incontro a un terribile castigo, ti aspettano nelle pagine di questo libro per condurti in un’avventura entusiasmante.
Leggi la storia del compositore, la genesi dell’opera, la sua ambientazione a Siviglia, calda cittadina della Spagna del sud, le descrizioni dei personaggi. Considerato tra i massimi capolavori di Mozart, il Don Giovanni è un dramma giocoso che ancora oggi appassiona il pubblico di tutto il mondo.
Ascolta nel CD i suoi brani più belli. L’opera lirica è teatro in musica: una sapiente combinazione di arti diverse che dà vita a capolavori immortali.
Divertiti a risolvere i giochi e quiz che troverai nel libro. Avvicinarsi al mondo dell’opera non è mai stato così facile.
Metti in scena il tuo spettacolo seguendo trama e libretto. Le indicazioni di scenografia e costumi, con le schede tecniche per realizzarli, ti aiuteranno nell’allestimento. Ci sono anche gli spartiti con le arie più importanti da cantare e suonare. Segui il CD audio e impara a cantare con gli esercizi di recitazione, lettura ritmica e intonazione dei brani. Potrai dar vita alla tua rappresentazione.
Diventa anche tu protagonista dell’opera!

Note
Magia dell’Opera è la collana di libri-gioco con CD che introduce bambini e ragazzi alla scoperta dell’affascinante mondo della lirica. Realizzata in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma e l’Associazione Musicale Tito Gobbi, comprende un libro base introduttivo e una serie di monografie dedicate ciascuna a un celebre melodramma con tante indicazioni pratiche per la messa in scena di una vera e propria rappresentazione.