ROSSEND ARQUÉS
ADRIANA PADOAN
IL GRANDE DIZIONARIO DI SPAGNOLO
DIZIONARIO SPAGNOLO-ITALIANO ITALIANO-ESPAÑOL - CON CD-ROM

Isbn: 9788808174505
Editore: ZANICHELLI
Collana: I GRANDI DIZIONARI
Anno: 2012
Pagine: 2848
Prezzo di listino: € 75.00
Prezzo: € 67.50   (sconto 10%)

categorie di questo libro:
Dizionari

ROSSEND ARQUÉS
ADRIANA PADOAN

IL GRANDE DIZIONARIO DI SPAGNOLO

DIZIONARIO SPAGNOLO-ITALIANO ITALIANO-ESPAÑOL - CON CD-ROM

Descrizione
Il Grande dizionario di Spagnolo condivide i principi ispiratori e le caratteristiche dei grandi dizionari Zanichelli e ne continua la tradizione. Frutto del lavoro pluriennale di un numeroso gruppo di esperti lessicografi di entrambe le lingue si contraddistingue per la ricchezza e la qualità del suo contenuto. Rivolto all'uso moderno della lingua, registra il lessico contemporaneo, i termini più frequenti del gergo giovanile, della politica, della scienza, della tecnologia, della medicina, dell'informatica, senza trascurare gli arcaismi utili per la comprensione dei testi letterari.
L'opera, pensata per l'apprendimento oltre che per la traduzione professionale, contiene dettagliate informazioni grammaticali che risolvono quelle ambiguità che possono sorgere dal confronto di due lingue solo apparentemente tanto simili. Grazie alla loro struttura, le voci aiutano non solo a tradurre e capire ma anche a scrivere in spagnolo. Le note di civiltà forniscono una visione complessiva della lingua anche dal punto di vista culturale.
Il Grande dizionario di Spagnolo: uno strumento che non ha pari in Italia per approfondimento e aggiornamento, indispensabile per chi studia e per chi lavora.

Note
Versione con CD-ROM allegato
2848 pagine
oltre 190.000 voci
oltre 275.000 accezioni
oltre 360.000 traducenti
oltre 77.000 locuzioni
4100 parole dello spagnolo fondamentale