SIMONA BONARIVA
CICCIABELLA E NATURINA

Isbn: 9788828615699
Editore: EINAUDI SCUOLA
Anno: 2014
Pagine: 72
Prezzo di listino: € 5.40
Prezzo: € 4.86   (sconto 10%)

categorie di questo libro:
Narrativa

SIMONA BONARIVA

CICCIABELLA E NATURINA

Descrizione
Neanche a dirlo, Cicciabella Vanillina, pasticcera sopraffina di Voltapesca, e Naturina Stizzini, irriducibile insegnante di educazione fisica, fisioterapista nonché esperta di alimentazione, si detestano cordialmente.
La prima vive il suo lavoro come una missione, e non solo cucina con passione dolci e altre leccornie, ma ama molto anche mangiare, ciò che le causa qualche problema di chili di troppo, di cui peraltro non si cura.
Per la seconda invece i dolci sono un vero veleno, tanto che si nutre solo di verdura e cibi macrobiotici. Inoltre per lei la forma fisica è un requisito fondamentale, da conquistare con tanto movimento.
Ma che cosa accade quando Cicciabella, a causa di una brutta caduta, deve ricorrere alle cure di Naturina? E che cosa accade quando Naturina, a furia di occuparsi della riabilitazione di Cicciabella, cede alla bontà dei suoi meravigliosi dolci?
Entrambe scoprono che il segreto è l'equilibrio fra ciò che è sano e ciò che è buono e bello; che si può mangiare bene anche concedendosi qualche libertà; che non bisogna perseguire la forma fisica come un'ossessione, e che tuttavia fare movimento fa bene al corpo e allo spirito.

Note
Un modo divertente per avvicinare i bambini all'educazione alimentare.
Consigliato per il 3° anno della Scuola primaria