FRANCESCO MATTEUZZI
ROBIN HOOD
SERIE GIALLA - PER CHI LEGGE DA SOLO

Isbn: 9788846834638
Editore: LA SPIGA
Collana: L'ALBERO DEI LIBRI
Anno: 2016
Pagine: 160
Prezzo di listino: € 6.00
Prezzo: € 5.40   (sconto 10%)

categorie di questo libro:
Narrativa

FRANCESCO MATTEUZZI

ROBIN HOOD

SERIE GIALLA - PER CHI LEGGE DA SOLO

Descrizione
Robin Hood e gli Allegri compari della foresta di Sherwood combattono contro il malvagio principe Giovanni e lo sceriffo di Nottingham. Giovanni e lo sceriffo opprimono la popolazione con tasse e soprusi, quindi Robin e i suoi amici sono costretti a dedicarsi a... rubare ai ricchi per dare ai poveri! Riusciranno gli allegri compari a mettere fuori gioco i nemici della loro terra? E Robin potrà rincontrare Marian, di cui è innamorato fin da quando i due erano bambini? È il momento della riscossa, e gli allegri compari di Sherwood non si faranno attendere.

La storia di Robin Hood, un classico per tutte le età, raccontata ai ragazzi di oggi. Gli allegri compari della foresta di Sherwood, ingiustamente considerati criminali, lottano per il bene della loro terra e della gente che la abita.

Note
La collana L’Albero dei libri vuole proporre ai ragazzi della Scuola Primaria racconti e romanzi che rispettino i loro gusti e la loro graduale capacità di leggere e comprendere una storia.
La collana si compone di tre livelli di difficoltà sia linguistica che tematica contraddistinti da un diverso colore: verde, giallo e arancione. Ogni libro accompagna i ragazzi lungo un progressivo apprendimento delle tecniche di lettura attraverso argomenti che rispondono ai loro interessi.

Serie Gialla
Avventure fantastiche e realistiche per ragazzi che già leggono da soli.
Libri per scoprire il piacere di viaggiare con la mente seguendo un filo d’inchiostro.

Ogni libro è particolare perché...
- la copertina ha una funzione didattica e propone una scheda di lettura, il riassunto, i personaggi illustrati della storia e un segnalibro;
- i racconti sono coinvolgenti, scritti in modo chiaro e semplice;
- i testi sono divisi in brevi capitoli perchè il lettore possa fermarsi quando vuole;
- le splendide illustrazioni facilitano la lettura e interagiscono con i testi;
- le attività e i giochi per la verifica della comprensione sono vivaci e stimolanti.