Michela Tognana
Stefano Bordiglioni
Elena Rizzo licori
ACCHIAPPASTORIE 1
Michela Tognana, Stefano Bordiglioni, Elena Rizzo Licori

Isbn: 9788824768788
Editore: MONDADORI EDUCATION
Anno: 2018
Pagine: 0
Prezzo di listino: € 0.00
Prezzo: € 0.00   (sconto 10%)

categorie di questo libro:
Libri di testo adozionali

Michela Tognana
Stefano Bordiglioni
Elena Rizzo licori

ACCHIAPPASTORIE 1

Michela Tognana, Stefano Bordiglioni, Elena Rizzo Licori

Descrizione
• Il progetto didattico di Acchiappastorie trova la sua forza nella narrazione: le storie sono state appositamente scritte e selezionate da Stefano Bordiglioni e musicate da Marco Versari. Protagonista delle storie è il giardiniere Edo, grande appassionato di alberi e natura: un giorno Edo scopre nel suo giardino una storia volante e la acchiappa; da allora con i suoi aiutanti, il gufo Omero e la gatta Gea, Edo va in giro a catturare storie, diventando così l'Acchiappastorie che dà il titolo al progetto. • Le narrazioni accompagnano tutti i volumi dell'opera: il metodo, le letture, le discipline e la matematica. Costituiscono, quindi, un forte sfondo integratore, ma senza creare vincoli, in quanto sono autonome e ogni docente può così personalizzare i propri percorsi didattici (anche con proposte CLIL). • In tutti i volumi sono presenti compiti di realtà per realizzare lapbook, anche con l'aiuto di videotutorial. • Il Quaderno per imparare a scrivere in corsivo esercita passo per passo questa grafia e può essere gestito autonomamente dall'insegnante. • Il ricco Quaderno dell'accoglienza consente di rilevare precocemente eventuali difficoltà all'ingresso della Scuola primaria e di attivare fin da subito percorsi personalizzati per potenziare le competenze. • Novità assoluta i quaderni operativi CognitivaMENTE, organizzati per livelli, che consentono una efficace valutazione formativa personalizzata: ogni anno, i volumi per gli studenti e le guide per i docenti, a cura di Gabriele Zanardi, forniscono strumenti per valutare e personalizzare al massimo il percorso di apprendimento di italiano e matematica, monitorando sia lo sviluppo cognitivo degli alunni sia il raggiungimento degli obiettivi didattici.